Con i due prodotti iniziali l’azienda Spiriti Artigiani, lancia una linea di prodotti nel mondo dell’alta liquoreria italiana

Spiriti Artigiani è un progetto di esaltazione della liquoreria nato con la filosofia di valorizzare antiche ricette, tradizioni e leggende custodite nei luoghi storici del territorio italiano. Spiriti Artigiani vuol far riscoprire tradizionali ricette reinterpretandole per farle apprezzare al giorno d’oggi.

Le bottiglie e i loro dettagli magistralmente curati in collaborazione con il team dell’agenzia Civinization, sono stati pensati per esaltare al meglio l’unicità dei prodotti, dischiudendo sorso dopo sorso il connubio tra l’estrema ricerca della qualità, la gestualità di produzione e la contemporaneità dei liquori, preparati secondo un’arte secolare.

Amaro ‘Spirito delle Dolomiti’
Spesso la storia di un liquore o distillato è accompagnata da una leggenda o da una connotazione folcloristica. Così anche per l’amaro Spirito delle Dolomiti si è andati alla ricerca delle ultime tracce delle perdute leggende che si celano dietro l’arte della distillazione e infusione montana.

Attorno alla figura del Mazaròl – un mitologico personaggio le cui misteriose impronte lasciate sulla neve attirano i malcapitati che perdendo la memoria finiscono al suo servizio per la produzione di burro, formaggi e la raccolta di pino mugo selvatico – è stata costruita la narrazione del prodotto e la veste grafi ca.

Spirito delle Dolomiti è un amaro dal carattere lievemente balsamico e agrumato che fonde frutta ed erbe offi cinali di montagna secondo la secolare sapienza della tradizione montana, per cogliere il meglio dalla natura montana e l’essenza delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco.

Not Another Vermouth
Per la narrazione del Vermouth si è voluto attenersi alla tradizione torinese della prima metà del ‘900, valorizzando uno dei suoi prodotti simbolo. Un’unione iconica tra la produzione di vino e l’arte di infusione delle tradizionali botaniche provenienti da tutta la penisola.

Nel packaging tuttavia si è voluto sdrammatizzare – andando oltre la stereotipizzazione storica tipicamente rappresentata dagli stemmi nobiliari e l’esaltazione in etichetta dei premi conseguiti – proponendo una vivacità goliardica, per ricordare che la condivisione ed il bere bene in compagnia sono fonte di divertimento, complicità e seduzione.

N.A.V. proprio come il nome, punta ad essere un prodotto polivalente e duttile, che si adatta alla perfezione alla produzione di cocktail, ma che riesce ad essere estremamente complesso ed elegante anche nella bevuta liscia con ghiaccio.

Entrambi i prodotti saranno disponibili presso il canale Ho.Re.Ca della maggior parte dei paesi europei in linea con la fi losofi a aziendale di valorizzazione dei prodotti.

Italian
open